Dragon Boat & inclusività

Paradragons: insieme nella stessa barca senza barriere

Paradragons sono vogatori di dragon boat che vivono con una forma di disabilità fisica, psicologica, neurologica, sensoriale, dello sviluppo o intellettiva. Il termine è anche utilizzato in modo più generale per fare riferimento a una categoria di gara in cui alcuni o tutti i vogatori hanno tali disabilità.

IBCPC: International Breast Cancer Paddler's Commission

La IBCPC è un’organizzazione internazionale il cui mandato è quello di incoraggiare la creazione di squadre di dragon boat per pazienti affetti da cancro al seno, all’interno di un contesto di partecipazione e inclusione. Sosteniamo lo sviluppo del canottaggio ricreativo in dragon boat come contributo a uno stile di vita sano per coloro che sono stati diagnosticati con il cancro al seno.

The mission

Incoraggiare la creazione di squadre di dragon boat di pazienti affetti da cancro al seno, all’interno di un contesto di partecipazione e inclusione. Sosteniamo lo sviluppo del canottaggio ricreativo in dragon boat come contributo a uno stile di vita sano per coloro che sono stati diagnosticati con il cancro al seno.